images/sicilia/News_Generiche/medium/Alessia_Iapichino_.jpg
Il Comitato

Ciao Alessia…

Alessia Iapichino ha lasciato la sua vita con noi questa mattina…troppo presto… al termine di una lotta che ha provato a vincere con tutte le sue forze sino alla fine. Siracusana, 50 anni compiuti lo scorso 3 dicembre, Alessia ha rappresentato per tutti noi il vero amore per questo sport. Amazzone appassionatissima, ha fatto della sua vita una vera missione per gli sport equestri. Grazie anche alla sua professione di agente di assicurazioni è riuscita ad aiutare tutti! La sua grande passione per i cavalli l’ha condivisa con tutta la famiglia, con il marito Fabio e naturalmente trasmessa al piccolo Umberto Antonio. La sua inarrestabile voglia di fare l’ha portata a lavorare a un progetto con il Comitato Regionale per l’apertura di uno sportello assicurativo che potesse supportare i tesserati. Era la referente del settore Ambassador, carica di cui andava molto fiera.

Alessia ha rappresentato e continuerà a rappresentare per tutti noi l’eleganza, lo stile, l’amore e racchiude in sé la bellezza dell’essere umano. È entrata timidamente nei nostri cuori e nelle nostre anime e lì rimarrà per sempre. Il pensiero di noi tutti va adesso a Fabio, al piccolo Antonio Umberto, alla famiglia, a cui giunge l’infinito abbraccio e la partecipazione a questo profondo dolore da parte di tutto il mondo degli sport equestri.Il Presidente, Fabio Parziano, il Consiglio regionale, lo staff del Comitato Regionale FISE Sicilia, tutta l’equitazione siciliana si stringono a Fabio, Umberto Antonio, alle famiglie Iapichino e D’Aquila in questo momento di smarrimento comune. 

Ciao Alessia siamo certi che ci guarderai tutti da lassù, dalla tribuna migliore, seduta accanto al nostro Nino e vi farete tante risate.

I funerali di Alessia si svolgeranno mercoledì 31 gennaio alle ore 11.30 presso la Chiesa Santuario Madonna delle lacrime di Siracusa.

 

(foto facebook)