images/sicilia/News_Generiche/medium/C.R_Sicilia.png
Il Comitato

A Palermo due corsi di “Gestione del trauma pediatrico e BLS-D Simeup - esecutori non sanitari”

Il Comitato Regionale informa che si svolgeranno due corsi di una giornata ciascuno di “Gestione del trauma pediatrico e e BLS-D Simeup - esecutori non sanitari” che avranno luogo lunedì 16 e lunedì 23 gennaio presso l’Aula Magna dell’Ospedale Cervello di Palermo (Via Trabucco, 180 – 90146 - Palermo).

I corsi, organizzati da UOS Formazione e Sviluppo Organizzativo e UOC Pronto Soccorso Pediatrico, sono offerti dall’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia e Cervello, nell’ottica della divulgazione e della promozione della cultura del trauma pediatrico e del primo soccorso.

I due appuntamenti, gratuiti e con rilascio di attestato di partecipazione, sono rivolti a Istruttori e Tecnici federali; si svolgeranno secondo le linee guida della Simeup (Società Italiana di Medicina d’Urgenza ed emergenza pediatrica) e saranno tenuti da docenti certificati ovvero medici del Pronto soccorso pediatrico dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia e Cervello.

Le adesioni dovranno essere inoltrate entro il 12 gennaio alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando a quale dei due corsi (il numero massimo consentito è di 15 partecipanti per corso) si intenda partecipare e indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, professione, mail e numero di cellulare.

È possibile consultare QUI il programma dei corsi.

N.B. Si ricorda a tutti gli istruttori e tecnici che è possibile consultare QUI gli adempimenti previsti per aggiornamenti e reintegro.