images/sicilia/News_Generiche/medium/IMG_1216.jpeg
News

Lutto negli sport equestri siciliani: Addio ad Antonio Console

Sicilia degli sport equestri a lutto. All’età di 60 anni ci ha lasciato oggi, venerdì 6 giugno, Antonio Console. Grande appassionato di cavalli, Antonio era l’irrefrenabile amministratore unico del Circolo Ippico Chirone di Palermo. Qualche anno addietro si era cimentato in una grande sfida: quella di riportare il centro ippico palermitano ai fasti di una volta e Antonio ci è ben riuscito. 

Il Chirone, infatti, non è tornato ad essere solo un centro ippico tra i più rinomati del capoluogo siciliano, ma per molti è, e siamo certi continuerà ad essere, anche un punto di incontro di tanti amici amanti del cavallo, dove trascorrere il tempo, mangiare un boccone, condividere una risata.

Antonio ha lottato con una brutta e lunga malattia, che oggi, purtroppo, se l’è portato via. Il Presidente del Comitato FISE Sicilia, Flavio Sinagra, insieme al Consiglio regionale, allo staff del Comitato e a tutto il mondo dell’equitazione siciliana si stringono a Gloria, Ezia e ai familiari, in questo momento di tragico dolore. Ciao Antonio…

La camera mortuaria, allestita presso la Clinica Maddalena di Palermo, sarà aperta domani, sabato 7 giugno, dalle 8 alle 10.30. I funerali si svolgeranno lunedì 9 giugno, alle ore 9.30. presso la Chiesa Madre di Maria Santissima Annunziata di Partinico (Pa).