Volti noti del panorama nazionale degli sport equestri tornano ancora una volta in Sicilia per approfondire tematiche tecniche insieme ai cavalieri e alle amazzoni del territorio. Seppur si tratti di iniziative private dei circoli ospitanti, è interessante vedere quale e quanto sia l’impegno dei tecnici e dei tesserati siciliani per migliorare insieme ai propri cavalli e prepararsi agli appuntamenti della stagione.
Il 22 e 23 febbraio gli impianti della SISA di Aci Sant’Antonio (Ct), con l’organizzazione del Circolo Dressage Il Ponte, ospiteranno uno stage del tecnico della disciplina Vanessa Ferluga. L’appuntamento è aperto ai tesserati di ogni livello, dalla preparazione di base al perfezionamento del binomio.
Sul versante salto ostacoli, dopo lo stage di inizio febbraio Giorgio Nuti, tecnico di larga fama internazionale, sarà ancora una volta all’ADIM di Augusta (Sr) e per la precisione il 10 e 11 marzo. Proprio pochi giorni prima della tappa del Circuito Masaf di salto ostacoli. Si tratta di importanti iniziative private che scaturiscono dall'impegno dei circoli per la crescita dei binomi nella nostra regione, volti a creare quella qualità cui i nostri cavalieri e le nostre amazzoni ci hanno abituato negli ultimi anni.