images/sicilia/News_Generiche/medium/Ortoliuzzo_1.jpeg
News

Pioggia nel messinese: gara di solidarietà per il C.E. Ortoliuzzo

Una gara di solidarietà per il Centro Equestre Ortoliuzzo di Messina è partita a seguito della ingente pioggia caduta nella giornata di domenica 2 febbraio proprio sul messinese. L’esondazione del torrente Rio Ortu, nei pressi del centro ippico, ha causato la frana della strada d’accesso all’impianto con conseguente impossibilità di transito a van, furgoni e mezzi per l’approvvigionamento. Alcuni cavalli impegnati nel concorso ippico dell’Eagle’s Club fino a domenica non hanno potuto fare rientro in scuderia sul van e sono stati condotti a piedi nei box. La pioggia ha causato non solo allagamenti, ma anche la frana di parte di montagna sul campo (da ripristinare) e la conseguente sospensione delle lezioni e di tutte le attività del maneggio. Per fortuna, quanto accaduto ha coinvolto solo le strutture e non uomini o cavalli. 

Ortoliuzzo2È naturalmente partita la gara di solidarietà, a cominciare dai genitori e dagli allievi del centro che stanno aiutando Salvo D’Angelo, istruttore e amministratore del circolo, e le istruttrici Erminia Anastasi e Chiara Rapisarda, incessantemente al lavoro per potere riprendere, prima possibile, le normali attività. 

Il Comitato regionale ha deliberato di stanziare un simbolico aiuto economico a testimonianza della solidarietà e della vicinanza delle istituzioni sportive locai in questo momento di difficoltà, ma una raccolta fondi è stata aperta per aiutare gli amici dell’Ortoliuzzo, a cui auguriamo di ripristinare le strutture e di ricominciare a lavorare prima possibile. 

Pubblichiamo QUI il link della raccolta fondi per coloro che volessero contribuire a dare una mano al C.E. Ortoliuzzo.