images/sicilia/News_Generiche/medium/C.R_Sicilia.png
News

Nuti, Cirocchi e Paoli: due giorni di formazione con tecnici di primo piano in Sicilia

Quelle di lunedì 3 e martedì 4 febbraio saranno per la Sicilia due giornate importanti dedicate alla formazione per giovani e meno giovani appassionati di sport equestri e in particolare di dressage e salto ostacoli. 

Come già annunciato gli impianti del New Eagle’s, che sta dando vita in queste ore al 1° Trofeo Sant’Agata, e per la cui inaugurazione è intervenuto anche il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, accompagnato dal Vicepresidente Ettore Artioli e dal Presidente del Comitato Regionale FISE Sicilia, Flavio Sinagra, ospiterà anche lo stage di dressage di Italo Cirocchi. 

Visto l’elevato numero di richieste e la necessità di contingentare le riprese lo stage di Cirocchi sarà destinato a cavalieri e amazzoni Juniores. Non volendo perdere un’occasione così importante il Comitato organizzatore dello stage, però, ha deciso di far seguire nelle stesse date i diversi cavalieri senior che hanno comunque fatto richiesta di partecipazione da Norma Paoli, rinomata amazzone azzurra e tecnico federale della disciplina. Per info su partecipazione e costi si invita a contattare il Referente della disciplina, Fabrizio Marisca o il Rappresentante dei Tecnici, Alessandro Sciacca. 

La due giorni siciliana si arricchisce anche della presenza di un volto molto noto tra i tecnici italiani. Su iniziativa privata dell’ADIM di Augusta, infatti, Giorgio Nuti – tecnico di primissimo piano – sarà nella nostra regione per tenere due giornate di approfondimento sul salto ostacoli. 

Non appena si concluderà il 1° Trofeo Sant’Agata, dunque, l’equitazione siciliana darà vita a due importanti giornate di approfondimento e formazione che saranno utili per contribuire alla incessante crescita dei binomi isolani.