images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Carezza_di_Jannarella.jpeg
Salto Ostacoli

Finali Mipaaf: un oro e un argento per i cavalli siciliani

Arrivano due ottimi risultati per i cavalli e gli allevatori siciliani in occasione delle Finali Mipaaf di salto ostacoli che si sono concluse negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre proprio ieri, domenica 9 ottobre. Due le medaglia conquistate dai giovanissimi soggetti nati e allevati nella nostra Regione. 

Una bellissima medaglia d’oro e il titolo di Campionessa d’Italia sono arrivati nella categoria 4 anni femmine per lo splendido risultato ottenuto da Carezza di Jannarella montata da Mariovalerio Pulvirenti. Carezza è una femmina dal mantello baio da Arezzo VDL e Carrada della Caccia (Canturo x Acord II) – allevata dall’Ass. Agr. Zootecnica Jannarella (Ct). 

NapulèTra i cinque anni femmine altra affermazione di Napulè ancora agli ordini di Mariovalerio Pulvirenti. La grigia figlia di Nadir di San Patrignano e Cado Z (Calvin Z x Domspatz) e allevata da Antonio Ferdinando Pulvirenti, ha infatti, conquistato la medaglia d’argento laureandosi vice-campionessa d’Italia della sua categoria.

Questi i due più importanti risultati arrivati dalle finali Mipaaf di Arezzo, che hanno visto la partecipazione di un nutrito gruppo di allevatori e cavalli siciliani che come sempre si sono battuti a testa alta con ottimi risultati. Una importante conferma per l’allevamento della nostra regione che continua a produrre soggetti di grande qualità da immettere nel circuito sportivo. Con questo intento il Comitato ha promosso diverse iniziative a supporto dell’allevamento del cavallo sportivo isolano. 

Ad allevatori, cavalieri e proprietari giungano i complimenti per i traguardi raggiunti da parte del Comitato FISE Sicilia. 

 

(Nelle foto -sopra: Carezza di Jannarella. Sotto: Napulè)