images/sicilia/News_Generiche/medium/C.R_Sicilia.png
News

FISE Sicilia: un mese interamente dedicato a sport equestri e allevamento 

Con l’inizio del Circuito Classico Masaf di salto ostacoli, della tappa allevatoriale riservata ai cavalli più giovani, dell’Asta pubblica e dell’Asta d’Elite in programma in questi giorni negli impianti della Tenuta di Ambelia, parte in Sicilia un mese di settembre interamente dedicato al mondo dell’allevamento e dei cavalli giovani. 

Già la prossima settimana, e precisamente sabato 6 e domenica7 settembre, sarà ancora la Tenuta di Ambelia a ospitare, infatti, una tappa del Circuito Masaf per la disciplina dell’endurance, alla quale prenderanno parte cavalli e cavalieri provenienti da tuta la regione. 

Il mese di settembre a tema allevatoriale andrà avanti e si concluderà (30 settembre/ 1 ottobre) con lo stage del tecnico e cavaliere internazionale Paolo Zuvadelli. L’appuntamento riservato ai cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni di età si svolgerà sempre ad Ambelia e sarà una nuova opportunità per gli allevatori e i proprietari dei cavalli giovani di perfezionare tecnica e metodi di addestramento dei propri prodotti.

Le attività volte alla valorizzazione dello sport e della produzione allevatoriale, organizzate dal Comitato Regionale FISE Sicilia, vogliono essere un importante supporto per tutto il mono dell’allevamento siciliano. Un progetto di lungo raggio che vede coinvolto anche l’Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia in forza del protocollo d’intesa siglato quest’anno proprio con la FISE, attraverso il Comitato Regionale. 

L’attività sportiva di settembre vede altri due importanti appuntamenti, anche se non direttamente collegati con quelli in precedenza citati: la finale regionale del Progetto Sport dell’ADIM (6/7 settembre) e la prima tappa di selezione delle rappresentative regionali di Verona a Terre Rosse – Pozzallo (13/15 settembre)