images/sicilia/News_Generiche/medium/ADIM_005.jpg
News

Fine settimana di grandi numeri per gli sport equestri siciliani 

L’equitazione siciliana si appresta a vivere un grande fine settimana all’insegna del salto ostacoli. Con una vera e propria esplosione che riguarda i numeri. A confermarlo sono proprio i dati molto incoraggianti grazie al gradimento che i tesserati stanno dimostrando ogni giorno per gli sport equestri. In particolare, come annunciato, durante questo fine settimana sforata quota 600 binomi impegnati in gara nella doppia tappa del Progetto Sport Col. Lodovico Nava che si svolgerà contemporaneamente all’Adim di Augusta e al C.I. Pietra die Fiori con l’organizzazione dell’Horsing Club.  

Saranno 350 i binomi alla partenza nell’appuntamento di Augusta e quasi 230 quelli, invece, in campo a Segesta. Numeri che incoraggiano e che premiano il duro lavoro che ogni giorno istruttori e tecnici dei circa 90 circoli affiliati alla FISE in Sicilia svolgono con sacrificio e dedizione e che hanno portato il numero dei praticanti tesserati nella nostra regione a oltre 5600 unità (dati 2023). 

A questo deve aggiungersi il grande momento d’oro che sta vivendo il vivaio degli sport equestri isolani con una immensa partecipazione dei più giovani non solo alle gare, ma anche agli appuntamenti di crescita. È il caso del prossimo stage multidisciplinare, per le discipline di Salto ostacoli, Dressage, Completo, Pony Games, Mounted Games, Endurance, Attacchi, Reining e Volteggio, in programma negli impianti di Ambelia il 27 e 28 aprile. Le iscrizioni hanno già abbondantemente superato quota 130 unità. Un numero incredibile, che conferma il trend in grande crescita. Lo stage dedicato ai più piccoli sarà una vera e propria festa. Una festa che anticipa il più grande appuntamento che la Sicilia vivrà dal 7 al 9 giugno con il Sicilia Pony Show.