images/sicilia/News_Generiche/medium/Meeting_4equestrian_2.jpg
News

“Nutrizione e integrazione negli sport equestri”: il 29 gennaio meeting a Catania

Promuovere tutte le informazioni utili per sensibilizzare amazzoni e cavalieri, istruttori e appassionati del mondo dell’equitazione sui temi di un corretto stile di vita, per affrontare al meglio lo sport e la vita di ogni giorno. 

È questo il tema principale del meeting dal titolo “Nutrizione e integrazione negli sport equestri”, promosso dal Comitato Regionale FISE Sicilia in collaborazione con 4Equestrians. 

L’appuntamento è per lunedì 29 gennaio alle ore 19 presso il Land di Via Dusmet, 2 a Catania. 

Benessere e salute sono alla base della crescita di ogni atleta. Diversi i temi trattati durante la serata:

Sviluppo delle performance del cavaliere: l'approccio basato sullo sviluppo delle performance del cavaliere mette al centro l'atleta e la sua preparazione fisica e mentale. Attraverso l'adozione di una corretta alimentazione e l'integrazione di nutrienti essenziali è possibile migliorare l'energia, la resistenza, la forza e la concentrazione del cavaliere, contribuendo così a ottenere migliori risultati sportivi.

Promozione di uno stile di vita sano: l'approccio agli sport equestri basato sullo sviluppo delle performance del cavaliere promuove uno stile di vita sano e consapevole. Attraverso la consapevolezza dell'importanza della nutrizione e dell'integrazione, incoraggiando l’adozione di abitudini alimentari equilibrate e a prestare attenzione alla propria salute e benessere generale.

Scambio di conoscenze ed esperienze: il meeting “Nutrizione e integrazione negli sport equestri” offrirà un'opportunità per i partecipanti di condividere conoscenze ed esperienze nel campo della nutrizione sportiva.

L’incontro è aperto a tutti con un costo (per l'apericena a buffet) di €. 20,00. 

Il Comitato FISE Sicilia, visto il grande valore educativo ricoperto dagli istruttori nella crescita dei propri allievi e considerato quanto un corretto stile di vita contribuisca alle performance sportive degli stessi atleti, ha il piacere di ospitare per l'apericena in programma nella sera del 29 gennaio gli istruttori di base e gli istruttori di 1°, 2° e 3° livello tesserati in Sicilia.