images/sicilia/News_Generiche/medium/Oltre_le_barriere_2023.jpeg
News

Solidarietà: successo a La Favorita per “Oltre le barriere”

Bellissima iniziativa portata a termine negli impianti de La favorita di Palermo ieri, domenica 17 dicembre, con il Saggio di Natale di Equitazione Integrata Fise “Oltre le barriere”, che si è svolto con l’organizzazione del Dipartimento Paralimpico del Comitato FISE Sicilia. 

Si è trattato di momento di sport, ma soprattutto d’inclusione e sinergia tra le famiglie, le associazioni e le istituzioni che hanno partecipato alla buona riuscita della manifestazione. 

Circa 20 bambini e ragazzi diversamente abili si sono cimentati in varie riprese di dressage, dando dimostrazione delle loro capacità a cavallo. A partecipare all’evento, oltre all’Asd Cavallo Amico, presieduta da Isabella Alioto, sono stati l’Horsing Club e il Feudo di Mezzo rispettivamente agli ordini delle istruttrici Sofia Varoli e Ilenia Sgroi. 

L’appuntamento ha voluto celebrare un importante atto generosità da parte dell’avvocato Giuseppe Chiarello, che ha donato due cavalli all’Asd Cavallo Amico per l’ippoterapia, chiamati rispettivamente MarMur e MurMar, in memoria di Marco Muratore, venuto tragicamente e prematuramente a mancare. In prossimità delle feste natalizie, la mattinata si è conclusa con un buffet, ma soprattutto con la consegna di tanti doni ai bambini e ai ragazzi presenti.