images/sicilia/News_Generiche/medium/Salto_inlliberta_proli.jpg
News

Conclusa all’Adim la tappa di preparazione Masaf

Il mondo allevatoriale si è ritrovato negli impianti dell’ADIM di Augusta per la prima tappa di preparazione del circuito Masaf riservata ai cavalli più giovani che in futuro saranno certamente i protagonisti del nostro sport. Ottimi soggetti si sono dati battaglia nelle prove di Morfologia, Obbedienza e Salto in libertà divisi per le categorie maschi e femmine. 

Quella di Augusta è la prima tappa che accompagnerà i cavalli giovani al Premio Regionale Allevamento in programma a Ragusa, negli impianti della SIR dal 15 al 17 settembre; prima di allora, però, l’altra tappa di preparazione è prevista ad Ambelia dall’1 al 3 settembre. 

Il mondo allevatoriale del cavallo sportivo siciliano ha riscosso grandi consensi negli ultimi tempi e il Comitato regionale FISE Sicilia è stato sempre più attento a questo settore, ben consapevole che è necessario sostenere gli allevatori della nostra regione. Una regione, la Sicilia, che ha una grande tradizione nell’allevamento di cavalli sportivi e che nel passato ha ottenuto grandi successi non solo in ambito nazionale, ma anche a livello internazionale. L’obiettivo del Comitato con il sostegno incondizionato agli allevatori – che all’ADIM sono anche stati protagonisti con la tappa del Circuito Classico Masaf, oltre che alla tappa di preparazione -  è quello di potere vedere questi cavalli – per adesso molto giovani – sotto la sella di cavalieri, perché no, siciliani impegnati in concorsi di alto livello. 

Ecco tutti i vincitori della tappa di preparazione dell’ADIM divisi per categoria. IN calce è possibile consultare i risultati completi della tappa di preparazione e di quella del Circuito classico.  

Morfologia maschi 2022 


TOUCH DOWN DEI FOLLETTI – Untouchable e Nanà de Reve (Nabab de Reve x Lord) – all. e prop.: all.: Soc. Coop. Sociale dei Folletti (Me)

Morfologia femmine 2022

DIVINA DEL CASTELLO – Emerald Van’t Ruytershof e Miss Baloubet del Castello (Baloubet du Rouet x Contendro I) – all.: Giovanni Nobile (Rg)

Morfologia maschi 2021


CHACCO BLUES DEI FOLLETTI – Chacco-Blue e Lavina van den Bisschop (Bamako de Muze x Nabab de Reve) – all.: Soc. Coop. Sociale dei Folletti (Me)

Morfologia femmine 2021 


VALKIRIA DI JANNARELLA – Vagabond de La Pomme e Carrada della Caccia (Canturo x Acord II) – all.: Ass. Agr. Zootecnica Jannarella (Ct)

Morfologia maschi 2020 


RIO GRANDE – Temptation Van Herikhave e Vichtoria AA (Lys du Cercle AA x My Robert XX) – all.: Giovanni Corallo (Rg)

Morfologia femmine 2020 

ARETUSA DEL CANCIUTO – Huragano di Jannarella e Focosa (Last One x Joeux Fleurion) – all.: Giorgio Gurrieri (Rg)

Obbedienza 

EXPLOSION DEL CASTELLO – Baedeker e Ginta (Indoctro x Grannus) -all.: Giovanni Nobile (Rg)

Salto in libertà 

RIO GRANDE – Temptation Van Herikhave e Vichtoria AA (Lys du Cercle AA x My Robert XX) – all.: Giovanni Corallo (Rg)

 

Risultati Tappa Allevatoriale di Preparazione QUI

Risultati Circuito Classico QUI