Il Comitato Regionale FISE Sicilia negli ultimi anni ha voluto seguire la strada del "merito nella diffusione degli sport equestri" in relazione alla ripartizione dei contributi pubblici che arrivano dalla Regione Siciliana, grazie alla Legge Regionale n° 8 del 1978, inerente i provvedimenti per favorire la pratica delle attività sportive e il potenziamento degli impianti sportivi nel territorio della Regione Siciliana.
In effetti la scelta del Comitato è stata quella di ripartire una parte del contributo in misura fissa da distribuire a tutti i centri affiliati alla Federazione nel nostro territorio in egual misura, e in aggiunta ripartire la maggiore parte restante del contributo in misura variabile, determinandone l’importo sulla base del numero delle patenti sportive emesse da ogni centro affiliato durante la stagione di riferimento del contributo stesso.
Da qui il risultato è chiaro. Si tratta di una semplice operazione matematica. Essere affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri nella Regione Siciliana conviene sempre di più, e tesserare con patenti FISE gli allievi porta vantaggi al circolo, perché sulla base del numero delle patenti il circolo riceve un contributo maggiore; di fatto questo incentivo è rivolto a chi quotidianamente è più impegnato con la base e quindi i nostri centri ippici affiliati.
Guarda QUI per esempio il piano di riparto della stagione 2022