Mentre il salto ostacoli siciliano era impegnato nei Campionati Regionali di Augusta un giovane siciliano si trovava a Cavaglià nel lontano Piemonte per disputare i Campionati Italiani Mounted Games a Coppie edizione 2020. Stiamo parlando di Nicolò Scarpato, che ha portato a casa un ottimo quarto posto.
Il giovane tesserato per il C.I. Le Coccinelle (TAL: Teresa Coppolino) in sella a Cherie ha ottenuto il risultato nella categoria Under 12. Nicolò ha fatto parte del team Blue in the dark, composto anche da Nina Avenoso e Giulia Marvaso (tesserate per il Dunia Runch), che ha chiuso con un punteggio di 38 nella finalissima per le medaglie.
Hanno raggiunto, invece, la semifinale i giovani de Le Coccinelle Under 14, composta da Riccardo Italiano su Liesbeth, Antonino Procopio su Mia e Ginevra Scibilia su Curiosa.
Il Campionato Italiano Mounted Games a Coppie è un evento molto sentito che quest’anno a cavaglià negli impianti del J&G La Scuderia ha visto all’opera un totale di 184 partecipanti e 190 pony, con 84 squadre per sei impegnative categorie.
A Nicolò e ai giovani siciliani i complimenti del Comitato regionale FISE Sicilia.
(Nella foto: Nicolò Scarpato in azione)