images/sicilia/Pony/medium/PONY_LUDICO.jpg
Pony

Pony Club: a La Palma di Messina i Campionati Regionali del settore ludico

Sabato 7 e domenica 8 dicembre negli impianti del Club Ippico La Palma di Messina sarà una grande festa degli sport equestri. Saranno gli impianti messinesi, infatti, ad ospitare l’edizione 2019 dei Campionati Regionali Pony club per il settore ludico.  

Giovanissimi e pony, dunque, saranno protagonisti di due giornate di gare utili per ottenere un posto sui diversi podi in programma. 

Nella prima giornata con inizio alle ore 9.30 cavalieri e amazzoni in campo per la Gimkana 2, successivamente via alle divertenti e spettacolari prove dei Pony Games. La giornata di domenica sarà, invece, caratterizzata dalle Jump 40, in programma nella mattina, dalle ulteriori sessioni dei Pony Games e dalla divertentissima Run & Ride. 

Il Campionato Regionale sarà anche un’occasione di Formazione, visto che sarà organizzato nell’ambito dello stesso anche un corso per arbitri di corsia tenuto da Michele Spina. 

Sarà una grande festa, come anticipato, quella di questo fine settimana per un settore, quello del pony ludico in Sicilia, che continua a mietere grandissimi e importantissimi successi a livello nazionale, che fanno davvero ben sperare per il futuro degli sport equestri in Sicilia.