images/sicilia/Pony/medium/Stage_Ambelia_2025_2.jpeg
Pony

Successo per lo stage di preparazione alle Ponyadi KEP Italia 2025

L’edizione 2025 delle Ponyadi KEP Italia 2025 si avvicina (23/26 luglio, Arezzo Equestrian Centre) e la Sicilia vuole farsi trovare davvero pronta come sempre all’appuntamento di interesse federale principe per il settore dei pony. Dopo aver divulgato la lista dei giovani e dei proprio pony che rappresenteranno la regione in occasione dell’evento di fine luglio, il Comitato Regionale – negli impianti della Tenuta di Ambelia dal 10 al 12 luglio - ha dato vita a uno stage di preparazione, che ha riscosso molto successo. All’appuntamento hanno preso parte circa 50 giovani atleti con i loro pony provenienti da tutta la Sicilia. 

Stage ambelia 2025 2 2L’obiettivo del meeting è stato quello di migliorare le proprie competenze nelle discipline di salto ostacoli, country jumping e pony games proprio prima di partire per Arezzo. Tutti i tecnici presenti si sono ritenuti soddisfatti del lavoro svolto e hanno voluto ringraziare il Comitato regionale per l’opportunità offerta nel percorso di crescita dei binomi anche con l’ausilio del mental coach, una figura sempre più importante per gli atleti a tutti i livelli al giorno d’oggi. 

Stage ambelia verde 2STAGE DI ENDURANCE - Nelle stesse date alla Tenuta di Ambelia si è svolto lo stage di endurance, parte del più ampio progetto nazionale, che ha visto impegnati i giovani e i loro pony in due giornate di studio e approfondimento sulla disciplina. A tenere banco sono stati il tecnico Carolina Asli Tavassoli e il veterinario Marco Giagnori affiancati dalla referente pony del Dipartimento Fise Endurance, Arianna Bonanno, che supervisiona l’intero percorso formativo. Un team di professionisti impegnato a trasmettere competenze, ma soprattutto a costruire consapevolezza e passione, a conferma che l’unica strada per la crescita è certamente la formazione.

Lo stage è stata un'occasione davvero unica anche come momento di aggregazione, non solo per il tempo che i giovani hanno naturalmente trascorso insieme e insieme ai proprio pony, ma anche per l'iniziativa che il Comitato Regionale FISE SICILIA ha voluto organizzare, offrendo la merenda tutti i giorni... un modo come un altro per stare insieme...a prescindere dalla disciplina svolta.