L’edizione 2025 dei Campionati Regionali di salto ostacoli, pronta a partire da domani, venerdì 30 maggio, sui campi del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Tp) sarà un’occasione importantissima e imperdibile per i giovanissimi cavalieri e le giovanissime amazzoni siciliane che hanno conquistato l’appartenenza al Team Pony Sicilia.
Sì, perché sabato 31 maggio, alle ore 17, il Comitato regionale FISE Sicilia procederà alla cerimonia di investitura, consegnando i capi distintivi a chi è riuscito, con i propri risultati, a ottenere l’accesso al Team Pony Sicilia. Far parte di questo Team, darà la possibilità ai giovani di rappresentare la Sicilia in occasione delle più importanti manifestazioni di interesse federale che coinvolgono i pony.
A Buseto Palizzolo i ragazzi che hanno conquistato il pass, riceveranno dalle mani del Presidente del CR Sicilia, Flavio Sinagra e di alcuni Consiglieri, l’abbigliamento tecnico distintivo (per cavallo e cavaliere) da utilizzare durante le manifestazioni e la fascia da posizionare al braccio per evidenziare l’appartenenza al Team Pony Sicilia.
Il progetto, al quale il Comitato regionale FISE Sicilia ha dato vita quest’anno, si prefigge di creare una vera e propria squadra pony che sia rappresentativa della Regione Sicilia. Il Team è formato da quei binomi che più di altri si sono distinti nella stagione e in un determinato numero e tipologia di eventi individuati dal Comitato Regionale per la definizione delle graduatorie di accesso. Come già annunciato, l’appartenenza al Team Pony Sicilia si guadagnerà dentro (con i risultati) e fuori dal campo, divenendo dei veri Campioni anche nella vita con i propri comportamenti. L’obiettivo del Comitato regionale, infatti, è quello non solo di valorizzare il mondo dei pony, ma anche la crescita tecnica dei ragazzi e la condivisione delle esperienze.
Se il primo step per ottenere un pass per il Team Pony Sicilia è già superato e sabato i primi componenti riceveranno l’investitura ufficiale, ci sono ancora diverse possibilità per entrare a far parte del Team creato dal Comitato regionale. Le prossime tappe in programma per il secondo step, infatti, sono in programma proprio ai Campionati Regionali di Buseto Palizzolo dal 30 maggio al 1° giugno, poi 21, 22 giugno - Progetto Sport - ADIM - Augusta (SR); 5, 6 luglio - Progetto Sport - New Eagle's - Catania (CT) e 5, 6 luglio - Progetto Sport - Villa Pensabene - Palermo (PA).
Consulta QUI il Regolamento del Team Pony Sicilia