images/sicilia/Pony/medium/Stage.jpeg
Pony

Un esercito di oltre 130 bambini in festa per lo Stage Muldiscipinare Ludico di Ambelia

Se l’obiettivo dello stage multidisciplinare riservato ai bambini e ai pony era quello di ispirare, educare, divertire e soprattutto motivare i giovani partecipanti all’appuntamento, a giudicare dai sorrisi e dalla gioia dei bambini che, insieme ai loro pony ad alle loro famiglie, hanno letteralmente invaso gli impianti della Tenuta di Ambelia il 27 e 28 aprile scorso, allora l’obiettivo del Comitato regionale è stato certamente raggiunto.

Stage multi 2

Se a questo si aggiunge che a prendervi parte sono stati oltre 135 bambini, allora lo stage multidisciplinare non solo è stato un successo, ma soprattutto è stata una bellissima festa di sport, di aggregazione che ha regalato ai giovani intervenuti due giornate di crescita personale e tecnica, un’esperienza che certamente andrà ripetuta.

Stage multidisciplinare 4Nove le discipline nelle quali i bambini, non solo hanno potuto approfondire le proprie conoscenze, ma nelle quali si sono potuti cimentare toccando con mano nuove specialità. Dal salto ostacoli, al dressage, dal completo ai pony games e mounted games, dal reining, agli attacchi, per andare avanti con volteggio, ed endurance. A supportare il lavoro del Comitato Regionale, sono stati i tanti istruttori e tecnici del C.R. Sicilia che si sono avvicendati e che hanno seguito i ragazzi in questa entusiasmante esperienza sportiva e di vita. 

Stage multidisciplinare2

Gli impianti di Ambelia, peraltro, hanno anche dato vita a una avvincente gara di endurance sempre esclusivamente riservata ai pony, che nelle quattro categorie programmate hanno avuto la possibilità di testare i tracciati della Tenuta di Militello Val di Catania che sarà la sede dei prossimi Campionati Ludici del “Sicilia Pony Show 2024”. Saranno proprio gli impianti di Ambelia ad ospitare dal 7 al 9 giugno l’edizione 2024 del Sicilia Pony Show. 

Stage multidisciplinare

“Lo stage multidisciplinare che si è appena svolto - ha dichiarato con orgoglio, il Presidente del Comitato FISE Sicilia, Fabio Parziano - è stato un perfetto banco di prova per le centinaia di giovani con i loro pony che a inizio giugno prenderanno parte al 'Sicilia Pony Show'; successivamente, alcuni di loro, proseguiranno il percorso che li porterà alle prossime 'Ponyadi 2024' di Arezzo dal 24 al 27 luglio con la speranza di conquistare quante più medaglie nel medagliere di questa straordinaria manifestazione".