images/sicilia/News_Generiche/Panormiche/medium/Villa_Pensabene_2.jpg
News

A Villa Pensabene Campionati regionali salto ostacoli Pony e di Volteggio

Fine settimana all'insegna degli sport equestri a Palermo negli impianti di Villa Pensabene, che vedranno l’edizione 2022 del Campionato regionale Pony di salto ostacoli, tappa del Progetto Sport (da venerdì 1 a domenica 3 luglio), ma anche nella giornata di oggi, giovedì 30 giugno, il Campionato regionale di Volteggio, valido come tappa di Coppa Italia che assegnerà qualifiche solo per le categorie ludiche. 

L’evento di salto ostacoli si svlge in concomitanza di una tappa del Progetto Sport Col. Lodovico Nava e vedrà in campo diversi binomi provenienti da tutta la Sicilia. Molti di loro prenderanno parte al Campionato regionale dedicato ai Pony e alla concomitante tappa di Coppa Italia, peraltro valida come selezione (per il solo salto ostacoli) per le prossime Ponyadi. La giuria di gara, tutta in rosa, presieduta da Adriana Spinoso sarà composta da Carmela Garofalo, Claudia Mazzarella, Sabrina Parrinello e Annalisa Bommarito. Rosaria Consalvo sarà il giudice di stile, mentre Francesco Pagano il direttore di campo.

Volteggio generica 2Saranno 22, invece, i bambini che prenderanno parte al CVIP di volteggio che vedrà come giudice unico Alice Marchetti. 

Volteggiatori e volteggiatrici che vanno dall’età di 5 fino ai 22 anni si esibiranno insieme a Queen Rose, Roy Boy e Avalon, messi a disposizione dal Larissa Corsetti. 

Questo evento di Volteggio segna anche un record, sì perché per la prima volta saranno presenti due squadre siciliane al via: quella dell’Asde Villa Pensabene, guidata da Larissa Corsetti, ma anche quella dell’Ippoclub Cefalù agli ordini di Alice Paganello. Un segnale molto importante che conferma la crescita della disciplina del Volteggio in Sicilia.