images/sicilia/Dressage/medium/Generica_Dressage_Grasso.JPG
Dressage

Dressage: tutto pronto per il Master Sicilia Cavallo Iberico 2023

Si allarga in Sicilia l’offerta degli sport equestri in particolare quella dedicata alle discipline dei rettangoli. 

Per il 2023, infatti, all’ormai tradizionale Progetto Sport Fabio Mangilli di Dressage saranno affiancate le tappe del Master Sicilia Cavallo Iberico. Le prove del circuito, che sarà interamente dedicato ai tesserati FISE che montano cavalli con certificato di Pura Razza Spagnola (PRE) o Lusitani (PSL), sono organizzate secondo il Regolamento che è possibile consultare in calce a questa notizia. 

Sono quattro le prime tappe del circuito già confermate che, come detto, coincideranno con quelle del Progetto Sport di Dressage nel territorio siciliano e per la precisione: 25/26 marzo Acireale (Ct); 21/22 aprile e 27/28 maggio alla SISA (Ct) e la finale il 16/17 settembre in località da definirsi. Durante la stagione saranno previsti altre date che saranno a breve confermate e comunicate.

Per partecipare al Master del Cavallo Iberico sarà necessario che ogni cavaliere, oltre ad essere in possesso di autorizzazione a montare FISE, sia tesserato anche presso l’Associazione Master Cavallo Iberico - Italia. Per ottenere tutte le informazioni è possibile consultare i due Regolamenti allegati.  

Per ulteriori informazioni è possibile conttatare Fabrizio Marisca (3894210317), Consigliere regionale, referente per il Master Sicilia Cavallo Iberico all'interno del Dipartimento Dressage di FISE Sicilia.   

Consulta QUI il Regolamento Master Sicilia Cavallo Iberico

Consulta QUI il Regolamento Master Cavallo Iberico - Italia