images/sicilia/Formazione/medium/SCuderia_Sceree1.jpg
News

Il C.R. Sicilia promuove la qualifica di Scuole Federali di Sport Equestri

Incentivo per le Società che presenteranno almeno una squadra al Saggio nazionale delle Scuole 2022

 

Conseguire il riconoscimento di Scuola federale di Sport Equestri è un traguardo importante che qualifica e certifica la scuola di equitazione affiliata FISE. Il Comitato regionale FISE Sicilia vuole promuovere il sistema e tutti i concetti della buona equitazione e di conseguenza porre un incentivo al conseguimento di questo importantissimo riconoscimento di Scuole federali di Sport Equestri. Per questo motivo il Comitato ha stabilito di conferire un contributo spese di €. 1000,00 come premio per quelle società siciliane che presenteranno almeno una squadra al prossimo Saggio nazionale delle Scuole 2022. 

La promozione degli sport equestri passa attraverso le centinaia di scuole del territorio. La Federazione Italiana Sport Equestri con l’innovativo progetto dedicato alle Scuole federali di Sport Equestri intende fornire un bollino di qualità a quelle associazioni che sono in possesso di determinati requisiti. L’iniziativa è volta, infatti, alla valorizzazione delle Scuole che hanno il compito di formare e informare giovani allievi su uno sport che custodisce una tradizione, ma che necessariamente deve tenersi al passo con le ultime innovazioni dal punto di vista delle metodiche di insegnamento. 

Il Comitato Regionale, seguendo questi principi, ha deciso di incentivare così questo progetto, i cui frutti ricadranno sulla crescita del movimento equestre isolano, non solo da un punto di vista numerico, ma soprattutto qualitativo.

Per questo motivo il Comitato invita tutte le società affiliate del territorio a verificare i requisiti per fare la richiesta del riconoscimento anche a mezzo del referente per il progetto, il Consigliere Erminia Anastasi (cell. 3383370699).

È possibile consultare QUI il materiale divulgativo, mentre QUI il Regolamento delle Scuole federali di sport equestri