images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Campanella_Rachele_Sasso.jpg
Salto Ostacoli

Campanella, Cannella, Lo Muto e Sottile in campo nello CSIO giovanile di Gorla Minore

Salto ostacoli giovanile e giovani siciliani sotto i riflettori nel prossimo fine settimana. Saranno quattro, infatti, i cavalieri e le amazzoni tesserate per il Comitato FISE Sicilia che prenderanno parte allo CSIO giovanile in programma negli impianti dell’Equieffe di Gorla Minore.

Unica siciliana in campo nello CSIO riservato ai Pony sarà Rachele Campanella. La giovane amazzone palermitana tesserata per l’Asde Villa Pensabene monterà il suo fidato Pablo, con il quale ha preso parte a diversi eventi di interesse federale nazionale all’inizio di questa stagione tra cui, ultimo solo in ordine cronologico, l’appuntamento con le gare pony di Piazza di Siena. 

Saranno, invece, due i giovani isolani che prenderanno parte allo CSIO Junior. Si tratta dei palermitani Rubens Cannella in sella a Douglas III (Asde Villa Pensabene) e Loris Lo Muto su Coli (Suppietro Asd). In questa stagione Cannella, dopo essere uscito vincitore dal Gran Premio di categoria nel Test Event di Manerbio nel mese di aprile è stato convocato per gli CSIO giovanili di Lamprechtshausen (Austria) e Cabourg (Francia), mentre il secondo ha fatto parte della rosa degli azzurri in occasione dello CSIO Junior austriaco.

Nelle categorie degli Young rider un solo tesserato per il CR FISE Sicilia sarà al via nelle gare riservate agli Under 21. Si tratta di Antonino Sottile in sella a Montana 674. Il giovane messinese di nascita, ma tesserato per il New Eagles, si era già messo in evidenza all’inizio della stagione 2021 con la partecipazione agli CSIO di categoria di Lamprechtshausen e di Wierden (Olanda). In particolare nello CSIO austriaco Sottile aveva messo a segno la migliore prestazione della squadra azzurra (doppio netto), contribuendo decisamente al secondo posto della squadra Young rider in Coppa delle Nazioni. 

 

(Nella foto © Sassofotografie: Rachele Campanella, la più giovane dei siciliani in campo a Gorla)