images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Generica.jpg
Salto Ostacoli

Jumping Villa Albanese organizza Progetto Sport e B1* a Villa Pensabene

Dopo Messina, Palermo si appresta ad ospitare la sesta tappa del Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli, organizzata nell’ambito di un concorso di tipo B1* sabato 1 e domenica 2 agosto. L’appuntamento organizzato da Jumping Villa Albanese si svolgerà negli impianti dell’Asde Villa Pensabene di Palermo. 

In una stagione minata dall’emergenza Covid-19, che ha visto ben tre mesi di stop alle competizioni anche il settore dell’equitazione si è dovuto adeguare alle esigenze di modulare l’organizzazione di circuiti e manifestazioni che si svolgeranno fino a contrordine secondo le norme dettate dalla Federazione al fine di ridurre al minimo il contagio. 

Il concorso di questo fine settimana, oltre a tutte le categorie previste dal Progetto Sport vedrà programmate anche delle categorie aggiunte per il B1*. Cavalieri e amazzoni avranno dunque la possibilità di saltare dai 60 cm, fino alla C135 a due manche, in programma nella giornata di domenica 2 agosto, prova più spettacolare e impegnativa dell’appuntamento palermitano del fine settimana. 

A dirigere le coreografie del campo gara e quindi disegnare i tracciati che saranno affrontati dai binomi iscritti alle competizioni sarà il palermitano Salvatore Bruno. La giuria di gara sarà presieduta da Sabrina Parrinello.