Si è concluso ieri, domenica 27 ottobre, negli impianti dell’ADIM il Trofeo Sicilia Gold di salto ostacoli edizione 2019.
L’ambito trofeo che si è svolto su quattro tappe itineranti per tutta la regione ha visto cavalieri e amazzoni sfidarsi negli impianti della Società Ippica Siracusana, per la prima tappa, in quelli del C.I. Pietra dei Fiori per la seconda e la terza e in quelli dell’Adim, appunto per l’ultima.
Tre, come ormai noto, le categorie di gara: C120, C130 e C140.
Il giovane catanese Gabriele Carrabotta in sella a Bramin ha mantenuto la prima posizione detenuta fino alla terza tappa e si è aggiudicato la vittoria nella categoria C140 al termine del Trofeo. Il cavaliere del New Eagles con i suoi 40 punti conquistati ha preceduto Dario Agosta (Il Ciliegio), che in sella a Bandero di Villagana ha conquistato 33 punti nelle quattro tappe. È davvero infinitesimale il distacco dal secondo al terzo posto. Sul terzo gradino del podio, infatti, con 32 punti troviamo la catanese Rachele Reina (New Eagles) su Afrodit.
È palermitana la prima posizione del Trofeo Sicilia Gold per la categoria C130. A salire in vetta al podio è Andrea Vitale (Jumping Villa Albanese) che in sella a Karat vd Noordheuvel ha totalizzato 48 punti. Il siracusano Giuseppe Rotondo (Asd Equitazione Eloro Ranch) in sella a Diablo con 40 punti, invece, si è accaparrato la piazza d’onore. Terzo posto per il messinese Gaetano Gemelli (THES Asd) su Fillipper, che ha conseguito 35,2 punti totali.
La catanese Carolina Cannizzaro (Il Ciliegio Asd) in sella a Lagerfield 30 con un totale di 69,2 punti ha ottenuto la vittoria nel Trofeo Sicilia Gold per la categoria C120. Alle sue spalle seconda posizione per il ragusanno Salvatore Digiacomo (C.I. San Bartolo) su Candra (55,1), mentre terzo posto per la catanese Monica Falcone (C.I. Il Ciliegio) su Farao (35,6).
Le premiazioni finali del Trofeo Sicilia Gold si svolgeranno in occasione dei Campionati Regionali a squadre già programmati dal 30 novembre all’1 dicembre negli impianti dell’ADIM di Augusta.
Le classifiche finali del Trofeo Sicilia Gold 2019 sono disponibili in calce a questa notizia.
CLASSIFICHE FINALI TROFEO SICILIA GOLD 2019
(Nella foto d'archivio © Guarino: Gabriele Carrabotta su Bramin)