Con l’unico doppio percorso netto della prova, Giuseppe Lomanto in sella a Dutchini si è aggiudicato la C115 mista, categoria più importante della sesta tappa del Trofeo Sicilia Silver che si è chiuso domenica 23 giugno negli impianti di Villa Genna a Marsala e con l’organizzazione dell’Equitazione Club Marsala. Il cavaliere e istruttore del Maneggio Polisportiva Pegaso Asd ha tagliato il traguardo nel “comodo” tempo di 45”03.
Alle sue spalle piazza d’onore per il cavaliere di casa Dario Favata (Equitazione Club Marsala) su Pakita, che ha messo a segno l’ottimo tempo di 39”82, ma con un errore in barrage. Terzo il giovane Davide D’Anna (Asde Onlus Happy Stable) in sella ad Azim Mamed. Per loro un errore in barrage e temo di 40”35.
Nella giornata di apertura era stato proprio Dario Favata in sella a Pakita ad aggiudicarsi la prova più importante del primo giorni di gara: la C115 a tempo. È stato il cavaliere marsalese a mettere a segno l’unico netto nel temo della gara, fermando il cronometro a 68”51. Netto agli ostacoli, ma con una penalità per il tempo, per l’amazzone del C.I. Taytù, Federica Mariscalco. L’amazzone palermitana che ha montato Goodbye Du By ha ultimato il suo tracciato in 81”79, ottenendo la piazza d’onore della gara. Il terzo posto è ancora di Davide D’anna e Azim Mamed (4; 60”85).
La tappa organizzata negli impianti di Villa Genna hanno chiuso la sesta tappa del Trofeo Sicilia Silver edizione 2019. Il circuito ideato dal Comitato FISE Sicilia per la base degli sport equestri siciliani si appresta a concludersi con l’ultimo appuntamento in programma negli impianti del C.I. La Palma di Messina il 13 e 14 luglio. Dall’ultima tappa messinese scaturiranno, dunque, i vincitori dell’edizione 2019.
È possibile consultare i risultati completi della sesta tappa del Trofeo Sicilia Silver in calce a questa notizia.