Bella prova di Damiano Morabito in sella a Holy Moly nella recente edizione dei Campionati Italiani Giovanili Prestige di Salto ostacoli che si sono svolti negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. Il cavaliere messinese è stato l’unico dei siciliani in gara a riuscire a entrare nella top ten delle diverse classifiche delle varie prove.
Il rappresentante del C.I. La Palma (istr. Bruno Nasisi) ha ottenuto la settima piazza nel Trofeo Junior (h. 120) con 4 penalità nella gara che ha visto alla partenza ben 135 binomi provenienti da tutta Italia.
È sfuggita davvero per pochissimo la top ten, invece, alla palermitana Beatrice Infantino su Nala. L’amazzone dell’Asde Villa Pensabene e del Gruppo giovanile dell’Esercito Italiano ha chiuso con 8 penalità totali e all’undicesimo posto il Criterium Junior (h. 135), che ha visto al via 79 partenti. Un buon risultato alla vigilia del ritiro del 2° grado per l’amazzone siciliana. Ai due giovani siciliani giungano i complimenti del Comitato per i buoni risultati.
Complimenti, seppur non più tesserato in Sicilia da qualche tempo, anche a Flavio Campanella che in sella al suo Bobby Dawn, ha vinto la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Assoluto Pony.
(Nella foto Proli: Damiano Morabito)