images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Arioldi_chiclone_grassia.jpg
Salto Ostacoli

Stage: Roberto Arioldi in Sicilia 

Un altro nome di grande rilievo dell’equitazione nazionale torna in Sicilia per uno stage. Il 30 giugno Roberto Arioldi sarà, infatti, negli impianti del New Eagles di Catania. 

Si tratta di un’iniziativa privata del centro catanese che ha organizzato direttamente l’appuntamento di formazione rivolto ai cavalieri e alle amazzoni siciliane. 

Roberto Arioldi è un nome molto noto negli sport equestri italiani. Da cavaliere è un vero e proprio recordman grazie alle sei vittorie conquistate nei Campionati Italiani assoluti di salto ostacoli, la prima nel 1987 a Cervia, poi quattro consecutive dal 1999 al 2002 e poi nel 2010. Nessuno è riuscito ancora a fare meglio di lui, ma non solo…Arioldi ha preso parte con la nazionale italiana alle Olimpiadi di Atene nel 2004, a un’edizione dei Campionati del Mondo nel 1986 ad Aachen, a una dei Giochi del Mediterraneo a Bari nel 1997 e a ben 4 edizione dei Campionati d’Europa: 1991 (La Baule), 1995 (San Gallo), 2001 (Arnhem) e 2003 (Donaueschingen). È un cavaliere di grande esperienza e uno stimatissimo Tecnico che da Selezionatore della nazionale ha vinto la Coppa delle nazioni del 2017 a Piazza Di Siena, dopo 32 anni di digiuno. 

L’iniziativa privata del New Eagles si inserisce bene tra quelle organizzate dal Comitato regionale che ha portato in Sicilia diversi Tecnici negli ultimi tempi, come Giorgio Nuti per i giovani, ma anche Paolo Zuvadelli e Massimo Grossato per i cavalli giovani. 

 

(Nella foto © Grassia: Arioldi in azione su Chiclone)