images/sicilia/News_Generiche/medium/PIazza-di-siena-veduta.jpg
Salto Ostacoli

Piazza di Siena: ecco il Regolamento di selezione 2025

Il Comitato Regionale FISE Sicilia informa che è disponibile il Regolamento di Selezione della squadra siciliana di salto ostacoli che prenderà parte alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena (21/25 maggio).

La selezione si svolgerà in due tappe, per tre giornate di gara ciascuna: la prima negli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr) dall’11 al 13 aprile; mentre la seconda negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Tp) dal 2 al 4 maggio

La selezione sarà effettuata sulle categorie C130, con una prima prova a tempo, una seconda a fasi consecutive e una terza gara mista, per entrambe le manifestazioni. La squadra siciliana sarà composta da quattro binomi titolari, più una riserva, sulla base della speciale classifica generale al termine delle due tappe di selezione. 

Il Comitato Regionale, al fine di supportare il lavoro di Tecnici, nei giorni 28 e 29 aprile uno stage, tenuto dal dott. Manuel Alghisi, Mental Coach specializzato negli Sport Equestri, a cui potranno prendere parte tutti gli atleti che svolgeranno le Selezioni accompagnati dai loro Istruttori. Di questa notizia ci occuperemo più approfonditamente con una news dedicata. 

La squadra pony che parteciperà alla Coppa del Presidente Pony 2025 di Piazza di Siena, come già annunciato, attraverso i Regolamenti precedentemente divulgati, sarà composta dai migliori binomi della speciale classifica del Team Pony Sicilia.

È possibile consultare QUI il Regolamento di selezione.