Beatrice Infantino fa parte della sezione giovanile del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano. Una grande soddisfazione per Bea, per papà Filippo e per mamma Luciana, ma anche per tutta l’equitazione siciliana.
L’Esercito Italiano, infatti, con il progetto "Stelle a cavallo" ha creato il Gruppo Sportivo riservato alla sezione giovanile, nel quale confluiscono alcuni tra i più promettenti giovani d’Italia e provenienti da tutte le regioni del nostro Paese. Si tratta di 17 giovani, di cui 5 per il Completo e il resto per il Salto ostacoli, individuati sulla base dei risultati conseguiti tra Children, Junior e Young riders. Beatrice, figlia d’arte, continuerà a montare per i colori del Riders Club di Palermo, ma da questo momento anche per quelli dell’Esercito Italiano. Alla cerimonia di investitura, una serata molto emozionante svoltasi sabato a Montelibretti in occasione del concorso internazionale, hanno preso parte alcune tra le più alte cariche dell’Esercito Italiano.
Sebbene Beatrice continuerà ad allenarsi con papà Filippo, l’Esercito Italiano, che ripone in questi giovani emergenti grande fiducia e investe nella loro valorizzazione, contribuirà tenendo sotto osservazione tutti i ragazzi che faranno parte del Gruppo Sportivo, con una guida nel lavoro, con diversi stage, cui gli stessi dovranno prendere parte, e con la possibilità di avere affidato in futuro anche alcuni soggetti dell’allevamento dell’Esercito Italiano, che produce diversi cavalli di grande qualità.
Si tratta di una grandissima opportunità per tutti questi giovani che contribuiranno a loro volta a dare tante soddisfazioni all’equitazione italiana.
A Beatrice giungano i complimenti del Comitato Regionale per questo importante riconoscimento per la sua carriera agonistica.
(Nelle foto- sopra Beatrice insieme a tutti i colleghi del Gruppo Sportivo giovanile dell'Esercito Italiano; sotto © Proli: Beatrice Infantino in azione)