images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Nicastri_Daniele_Comanchero.jpeg
Salto Ostacoli

Daniele Nicastri terzo nel Gran Premio dell'A5* di Borgo Hermada

Mentre ad Augusta si stava tenendo l’appuntamento di Visione federale riservato alla Sicilia, negli impianti dell’Hermada Equestrian Center di Borgo Hermada in provincia di Latina (Lazio) un altro appuntamento A5* di visione federale vedeva protagonisti alcuni dei nostri cavalieri e amazzoni siciliani. 

L’alcamese Daniele Nicastri in sella a Comanchero de Poteau Z, infatti, ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio C145 a due manche. Il cavaliere del C.I. Pietra dei Fiori ha guadagnato il terzo scalino del podio della gara mettendo a segno un totale di 4 penalità nelle due frazioni di gara (4/0; 46”23). Nella stessa prova è arrivato anche il nono posto del palermitano Alessandro Clemente (C.I. Taytù) in sella a Filou vd Kruishoeve (12; 76”65). 

Nelle giornate precedenti da registrare altri risultati utili per i nostri come il quinto posto conquistato dalla palermitana Manuela Piccolo (Palermo Equestrian Center) in sella a Juicy (0/0; 35”09) nella C135 a fasi consecutive del giovedì. Bel risultato, migliorato in termini di classifica dall’amazzone palermitana nella C135 mista speciale del venerdì in cui ha conquistato, sempre in sella a Juicy, la quarta posizione (4/0; 42”71). Nella stessa prova a seguire a ruota Manuela sono stati Alessandro Clemente, quinto, in sella a Filou vd Kruishoeve (0/4; 45”50) e lo stesso Nicastri su Comanchero de Poteau Z (4/rit;). Da registrare, ancora, nella giornata di sabato l’ottavo posto del binomio Clemente/Filou nella C140 a fasi consecutive (4; 47”20). 

È possibile consultare QUI i risultati completi del concorso.

 

(Nella foto courtesy Nicastri: Daniele Nicastri su Comanchero de Poteau Z)