Mentre ad Augusta si stava tenendo l’appuntamento di Visione federale riservato alla Sicilia, negli impianti dell’Hermada Equestrian Center di Borgo Hermada in provincia di Latina (Lazio) un altro appuntamento A5* di visione federale vedeva protagonisti alcuni dei nostri cavalieri e amazzoni siciliani.
L’alcamese Daniele Nicastri in sella a Comanchero de Poteau Z, infatti, ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio C145 a due manche. Il cavaliere del C.I. Pietra dei Fiori ha guadagnato il terzo scalino del podio della gara mettendo a segno un totale di 4 penalità nelle due frazioni di gara (4/0; 46”23). Nella stessa prova è arrivato anche il nono posto del palermitano Alessandro Clemente (C.I. Taytù) in sella a Filou vd Kruishoeve (12; 76”65).
Nelle giornate precedenti da registrare altri risultati utili per i nostri come il quinto posto conquistato dalla palermitana Manuela Piccolo (Palermo Equestrian Center) in sella a Juicy (0/0; 35”09) nella C135 a fasi consecutive del giovedì. Bel risultato, migliorato in termini di classifica dall’amazzone palermitana nella C135 mista speciale del venerdì in cui ha conquistato, sempre in sella a Juicy, la quarta posizione (4/0; 42”71). Nella stessa prova a seguire a ruota Manuela sono stati Alessandro Clemente, quinto, in sella a Filou vd Kruishoeve (0/4; 45”50) e lo stesso Nicastri su Comanchero de Poteau Z (4/rit;). Da registrare, ancora, nella giornata di sabato l’ottavo posto del binomio Clemente/Filou nella C140 a fasi consecutive (4; 47”20).
È possibile consultare QUI i risultati completi del concorso.
(Nella foto courtesy Nicastri: Daniele Nicastri su Comanchero de Poteau Z)