Secondo appuntamento ad Augusta dal 21 al 23 febbraio
Prende il via oggi, venerdì 7 febbraio, negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Tp), il primo dei due appuntamenti di Visione federale di preparazione al Test Event giovanile e pony.
Si tratta di due concorsi nazionali A2* voluti dalla Federazione Italiana Sport Equestri per accompagnare soprattutto i più giovani nell’avvio della stagione agonistica 2025. La FISE centrale, dunque, conferma i due appuntamenti di visione che vedranno la presenza dei tecnici federali, inviati in Sicilia in qualità di osservatori dei giovani talenti isolani.
A Buseto Palizzolo fino a domenica 9 febbraio, infatti, sarà presente il Selezionatore e Tecnico del settore giovanile Piero Coata. Il secondo concorso si svolgerà negli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr) dal 21 al 23 febbraio e in quella occasione sarà presente il Tecnico federale Giuseppe Forte.
Il programma di gara di questo fine settimana prevede non solo le tradizionali categorie di gara, ma anche alcune prove riservate ai cavalli giovani di 4, 5 e 6 anni. Clou del concorso sarà la C140 mista di domenica, una delle prove che sarà seguita con più attenzione dal Selezionatore della nazionale italiana giovanile e pony, Piero Coata.
Vista l’importanza dell’avvenimento a dirigere le coreografie del campo gara è stato chiamato in causa il direttore di campo romano Marco Latini, assistito dal palermitano Francesco Pagano. A presiedere la giuria sarà il marsalese Tommaso Favata, assistito nel collegio giudicante dalle palermitane Carmela Garofalo e Adriana Spinoso.