Presidente FISE, Marco di Paola presente all’inaugurazione, insieme a Vicepresidente Ettore Artioli e Presidente FISE Sicilia, Flavio Sinagra
Buona la prima…si direbbe nel mondo dello spettacolo. E in effetti il 1° Trofeo Sant’Agata organizzato per la prima volta negli impianti del New Eagle’s di Catania ha fatto registrare un ottimo successo.
Con un’inaugurazione in pompa magna alla presenza della autorità politiche e sportive che ha aperto l’appuntamento al New Eagle’s l’equitazione siciliana potrà adesso contare su un altro centro ippico in grado di organizzare manifestazioni e appuntamenti formativi di qualità. Alla cerimonia del taglio del nastro effettuata dalla Principessa Caterina Grimaldi, hanno preso parte, tra gli altri, l’On. Raffaele Stancanelli (deputato europeo), l’On Luca Sammartino, l’On. Marco Falcone (deputato europeo), Ignazio Mannino, Commissario Straordinario dell’Istituto Incremento Ippico della Sicilia. A manifestare la vicinanza della Federazione Italiana Sport Equestri ci hanno pensato il Presidente, Marco Di Paola e il Vicepresidente, Ettore Artioli, presenti al concorso insieme al Presidente del Comitato Regionale FISE Sicilia, Flavio Sinagra e a una rappresentanza di Consiglieri regionali.
Dal punto di vista sportivo l’appuntamento ha confermato grande qualità. Sui tracciati disegnati dal direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico, nessun percorso netto nel Gran Premio a due manches con ostacoli da un metro e quarantacinque centimetri. La vittoria è andata al messinese del Circolo ippico la Palma Antonio Nasisi su Milando W in grado di chiudere le due manche con un errore nella prima e un errore nella seconda frazione di gara e il tempo di 41”53. Stesso computo di penalità del cavaliere di casa targati New Eagle’s, Gabriele Carrabotta in sella ad Acab che ha chiuso con il tempo di 45”14, al secondo posto. Terza piazza per il fratello di Gabriele, Giuseppe Carrabotta in sella a MissViper di Zancle (8/4; 39”64).
Nelle giornate precedenti, barrage a due nella C140 mista del sabato. La vittoria porta la firma di Mariovalerio Pulvirenti (Asde La Qubba) su Napulè, unico doppio netto della categoria. La piazza d’onore è del catanese del C.I. Il Ciliegio Dario Agosta in sella a Erinus. Per lui percorso netto nel tracciato base e 4 penalità nel barrage (37”21). La terza posizione è proprio del binomio Nasisi/Milando W(4; 63”53), vincitore del Gran Premio.
È andata, invece, a Girolamo Daniele Arcidiacono in sella a Udinì dell’Armonia la C135 a tempo della prima giornata. Per il cavaliere del C.I. Cardinale percorso netto e tempo di 54”53. Al secondo posto si è piazzato ancora Dario Agosta in sella a Erinus (0; 56”46), mentre al terzo Alfredo Bordieri (ADIM) in sella a Idara (0;59”25).
È possibile consultare QUI le classifiche complete.