Il Trofeo Sant’Agata torna a Catania. L'appuntamento dedicato alla santa Patrona di Catania, che si festeggia il 5 febbraio, si svolgerà in una nuova sede anche per il salto ostacoli siciliano che con questo appuntamento potrà contare in un nuovo e funzionale centro concorsi. Il New Eagle's, a partire da domani, venerdì 31 gennaio e fino a domenica 2 febbraio, infatti, ospiterà l’evento inserito nell’ambito di un concorso nazionale A2*.
Una novità per il panorama equestre siciliano che con questo concorso avrà una nuova sede per le manifestazioni di salto ostacoli. L’appuntamento, che si svolge come da regolamento su tre giornate, vedrà domenica il clou con il Gran Premio C145 a due manches, nel quale – siamo certi – scenderanno in campo i migliori cavalieri e le migliori amazzoni siciliane del momento. A presiedere la giuria di gara tutta in rosa, sarà Francesca Brugaletta, coadiuvata da Daniela Saitta, Cristina Chiarenza e Adriana Spinoso. A dirigere le coreografie del campo gara e disegnare i tracciati affrontati dai circa 200 binomi iscritti alla competizione sarà, invece, il direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico.
Si apre un nuovo ed entusiasmante futuro per il New Eagle's di Catania che dopo i lavori ha messo a disposizione dell’equitazione siciliana un nuovo centro concorsi, ma non solo… Quella che comincia domani, infatti, per il circolo ippico catanese sarà una settimana multidisciplinare, perché al termine del Trofeo Sant’Agata, il 3 e 4 febbraio, i funzionali impianti ospiteranno lo stage di Dressage tenuto da Italo Cirocchi e, successivamente, il 5 febbraio anche il primo training della stagione dedicato ai giovani cavalli.
Per sancire questo nuovo percorso del Circolo Ippico, il Comitato Regionale FISE Sicilia donerà al Comitato organizzatore una targa e un premio per la migliore amazzone del concorso.
Scarica QUI la locandina del concorso.