images/sicilia/Pony/medium/Campanella_Flavio_Bobby_Dawn_MagF.P_Photo__Pennisi.jpeg
Salto Ostacoli

CSIO giovanili di Compiegne e Linz: quattro siciliani convocati

Tre di loro faranno parte delle nazionali Children e Pony

Quattro tra cavalieri ed amazzoni siciliane hanno ricevuto da parte della Federazione Italiana Sport Equestri la convocazione a rappresentare l’Italia in occasione degli CSIO giovanili e pony di Compiegne in Francia (17/21 aprile) e di Linz in Austria dall’1 al 5 maggio. Tre di loro hanno anche ottenuto un posto nel Team Italia, ovvero, faranno parte delle squadre che gareggeranno in occasione delle Coppe delle Nazioni di categoria. 

Doppia convocazione in nazionale per Andrea Cipolla (Asde Villa Pensabene) in sella a Sissi Scarlet, vincitore del Gran Premio Pony in occasione del Test Event di Montefalco nel fine settimana di Pasqua e per Flavio Campanella (C.I. Pietra dei Fiori) che in sella a Bobby Dawn ha chiuso al quarto posto lo stesso Gran Premio. I due giovanissimi palermitani sono stati chiamati a comporre il Team Italia Pony che gareggerà in entrambe gli appuntamenti internazionali ufficiali in Francia e in Austria.

Convocazione nel Team Italia Children, ma soltanto nell’evento internazionale ufficiale che si svolgerà a Linz anche per l’altra giovane catanese Maria Vittoria Ciancico. L’amazzone del C.I. Valverde, che ha ottenuto buoni risultati al Test Event di Montefalco, farà parte della squadra impegnata in Coppa delle nazioni Under 14. Ai suoi ordini ci sarà Lets Go. 

A titolo individuale prenderà parte allo CSIO austriaco anche un altro palermitano. Si tratta di Giuseppe Genuardi. Il cavaliere del Jumping Villa Albanese in sella a La Peppa, sesto nel Gran Premio Young Riders di Montefalco e terzo nel Gran Premio Coppa degli Assi di Palermo nello scorso dicembre è stato convocato a partecipare a titolo individuale. 

Si tratta di convocazioni molto importanti che confermano il livello, sempre in crescita, dell’equitazione giovanile in Sicilia, così come confermato dai Tecnici e Selezionatori della nazionale italiana giovanile e Pony, Piero Coata e Giuseppe Forte, che negli ultimi mesi sono stati presenti in Sicilia in occasione dei Concorsi di Visione federale. A tutti i ragazzi i complimenti da parte del Comitato regionale per questo primo traguardo stagionale raggiunto.   

(Nella foto © Mag F.Photo/Francesca Pennisi: Flavio Campanella su Bobby Dawn)