È disponibile il Regolamento 2024
Non c’è neanche stato il tempo di concludere la stagione con l’assegnazione delle medaglie degli ultimi Campionati regionali a squadre, che si sono conclusi all’Adim di Augusta proprio lo scorso fine settimana, che il salto ostacoli in Sicilia punta già al prossimo imminente obiettivo.
La stagione 2024 comincia subito a Buseto Palizzolo (TP) con i Campionati Regionali invernali di salto ostacoli in programma il 13 e 14 gennaio 2024. Sarà il Centro Ippico Pietra dei Fiori a brindare alla nuova stagione con un appuntamento che giunge alla quarta edizione.
I Campionati Regionali invernali, infatti, sono nati nel 2021 e dopo la prima edizione di Ragusa, quella di Terre Rosse (Pozzallo) del 2022 e l’ultima di Augusta nel 2023, adesso approdano nel circolo ai piedi del tempio di Segesta.
Oltre al montepremi di 6.500 euro, messo in palio dal Comitato Regionale FISE Sicilia, cavalieri e amazzoni si contenderanno le medaglie per i diversi titoli da assegnare: Campionato 2° grado (Senior/Young Rider, Junior/Children); Campionato 1° grado (Senior/Young Rider/Ambassador, Junior/Children); Campionato Brevetto (Senior/Young Rider, Junior/Children); Criterium 2° grado (Senior/Young Rider, Junior/Children); Criterium 1° grado (Senior/Young Rider, Junior/Children); Criterium Brevetto (Senior/Young Rider, Junior/Children); Campionato Emergenti Pony; Campionato Speranze Pony; Campionato Promesse Pony; Campionato Avviamento Pony.
Proprio poco prima delle festività natalizie il Comitato Regionale FISE Sicilia ha approvato il Regolamento della manifestazione che è disponibile in calce a questa notizia.
A questo punto non resta che attendere di conoscere i prossimi Campioni Regionali invernali 2024.