Bellissimo risultato per Giuseppe Genuardi nel Gran Premio Coppa degli Assi, gara clou del concorso internazionale a 3 stelle che si è chiuso ieri, domenica 3 dicembre, al campo ostacoli de La Favorita di Palermo. Il diciottenne palermitano in sella a La Peppa ha conquistato il terzo posto nella prova mista (h. 150) disegnata dallo chef de piste Uliano Vezzani.
Con un errore nel percorso base e il tempo di 71”72, il cavaliere tesserato per Jumping Villa Albanese, ha messo a segno il miglior risultato nel Gran Premio. Nella topo Ten del Gran Premio anche un altro siciliano: il messinese Diego Cuzzocrea (La Cuadra), quinto in sella a Messhargos, anche lui con un errore nel tempo di 75”62.
La vittoria del Gran Premio è andata al caporale dell’Esercito Italiano Lorenzo Correddu in sella a Ultos (0; 75”09), che con l’unico netto fra i 18 partenti alla competizione ha escluso ogni possibilità di effettuare un barrage. Piazza d’onore per la pugliese Aurora Gauaragno in sella a Contento 23 (4; 69”15).
Ecco i migliori siciliani delle altre gare del CSI3*
Giovedì 30 novembre
Prova a fasi consecutive (h. 140)
4° Manuela Piccolo su Actionmaker Z (0/0; 23”12; Horsing Club)
Prova a tempo (h. 135)
2° Li Bassi Luca su Holly D (0; 66”58; Horsing Club)
Prova a tempo (h. 130)
1° Girolamo Daniele Arcidiacono su Colbert des Grez (0; 61”97; C.I. Cardinale)
Venerdì 1 dicembre
Prova a tempo (h. 145)
7° Nicolò Russello su Jarabel Sra K (0; 65”57; La Cuadra)
Prova a tempo (h. 140)
3° Renato Agosta su Caipirinha vd Tichelrij Z (0; 66”91; C.I. Cardinale)
Prova a fasi consecutive (h. 135)
5° Girolamo Daniele Arcidiacono su Colbert des Grez (0/4; 26”09; C.I. Cardinale)
Sabato 2 dicembre
Prova a fasi consecutive (h. 145)
3° Giuseppe Carrabotta su Hangover (0/0; 29”87; New Eagles)
Prova mista (h. 140)
3° Giuseppe Genuardi su La Peppa (4; 69”61; Jumping Villa Albanese)
Prova a fasi consecutive (h. 135)
2° Girolamo Daniele Arcidiacono su Colbert des Grez (0/0; 24”85; C.I. Cardinale)
Domenica 3 dicembre
Prova a fasi consecutive (h. 135)
4° Giuseppe Carrabotta su Bonneville (0/0; 28”05; New Eagles)
Prova a tempo (h. 130)
1° Mariovalerio Pulvirenti su Ballacaziza (0; 56”20; La Qubba)
Tutti gli altri risultati sono disponibili QUI
(Nelle foto da sopra verso sotto: Giuseppe Genuardi su La Peppa in azione; Genuardi con il suo istruttore, Andrea Vitale)