Parte oggi, giovedì 30 novembre, con un CSI3* e un CSI1* con gare riservate ai cavalli giovani, la seconda settimana del Concorso internazionale di salto ostacoli di Palermo che culminerà, domenica 3 dicembre, con il Gran Premio Coppa degli Assi. La gara clou assegnerà, da sola, 80 dei 200 mila euro messi in palio per il montepremi della seconda settimana della manifestazione.
A Palermo i belgi Genin, vincitore del Gran Premio del CSI2*, e Berrittella, insieme all’appuntato Emanuele Gaudiano, l’appuntato scelto Brunno Chimirri, insieme alla figlia Elisa, i Carabinieri Roberto Previtali, e Francesco Correddu che sarà a Palermo insieme al fratello, caporale dell’Esercito Italiano Lorenzo, poi ancora l’agente scelto delle Fiamme Oro Luca Coata e la Campionessa Young Rider in carica Martina Simoni. Non ci sarà, diversamente a quanto annunciato la scorsa settimana, il colombiano Andres Penalosa, vincitore a Palermo nell’edizione del 2002. Insieme a loro in campo ci saranno i siciliani che hanno confermato la partecipazione per questa settimana.
Il Concorso internazionale di Palermo, organizzato dal punto di vista tecnico da Verona Fiere, sarà affiancato dalla 5^ Fiera mediterranea del Cavallo.