images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Cazana_facebook_lascala_2.jpg
Salto Ostacoli

Cavalli giovani: con Cazana un pezzo di Sicilia vola ai mondiali di Lanaken

Ci sarà anche un pezzo di Sicilia ai Mondiali dei Cavalli giovani di salto ostacoli che come ogni anno, anche in questo 2023, si disputeranno a Lanaken in Belgio. 

Cazana, femmina sella italiano di 5 anni, figlia di Casallo Z e Zagnelle, allevata e di proprietà del messinese Fabrizio La Scala, infatti, ha ottenuto la qualifica per il prestigioso evento, che ogni anno raduna tutti i migliori cavalli giovani provenienti da tutto il mondo. 

La partecipazione a un Campionato del Mondo, soprattutto se ottenuta come in questo caso per qualifica, è già un importante traguardo. È un risultato più importante se la qualifica è ottenuta con la passione, l’impegno e la voglia di fare sempre meglio che tutti noi riconosciamo in Fabrizio La Scala, grande appassionato del nostro mondo e proprietario di cavalli che hanno gareggiato ad alto livello. 

Cazana sarà montata da Giovanni Consorti, cavaliere con cui la femmina di 5 anni ha ottenuto la qualifica per la sua categoria d’età. A Fabrizio i complimenti del Comitato regionale per questo importante primo risultato. 

(Nella foto © profilo facebook Fabrizio La Scala: Cazana agli ordini di Giovanni Consorti)