images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Testaverde_Manfredi_costarica_horsesphoto.jpg
Salto Ostacoli

Salto ostacoli: a Manfredi Testaverde il Gran Premio di Buseto Palizzolo

Porta la firma del palermitano Manfredi Testaverde il Gran Premio della prima tappa del Circuito Classico Masaf che si è chiusa oggi, domenica 2 aprile, negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP).

Il cavaliere palermitano tesserato per l’Horsing Club, in sella a Costa Rica, ha vinto la gara clou dell’appuntamento in provincia di Trapani, una C140 mista speciale, chiudendo con un totale di 4 penalità e il tempo di 40”16. 

Lotta serratissima per la vittoria della gara che ha visto al secondo posto della classifica un altro giovane palermitano: Matteo Allò (Riders Club) in sella a All Star d’Eres Z chiudere con lo stesso computo di penalità (4/0), ma con il tempo di 41”75. 

La terza posizione è di Manuela Piccolo in sella ad Actionmaker Z. L’amazzone palermitana, compagna di circolo di Testaverde ha chiuso con quattro penalità totali e con il tempo di 43”27.

L’appuntamento di Buseto Palizzolo è stato valido come seconda tappa di selezione per il Team siciliano Junior che rappresenterà il Comitato Regionale FISE Sicilia in occasione della Coppa del Presidente di Piazza di Siena. Da Buseto Palizzolo è partito anche l’iter di selezione per l’individuazione della squadra Pony, che parteciperà nella stessa occasione alla Coppa del Presidente Pony, nuova gara istituita dalla Federazione Italiana Sport Equestri durante lo CSIO di Roma Piazza di Siena in programma dal 25 al 28 maggio prossimo. 

Solo al termine dell’ultimo appuntamento di selezione previsto dal 12 al 14 maggio negli impianti dell’ADIM di Augusta il Comitato Regionale sarà in condizione di individuare i due Team che porteranno a Roma i colori della Sicilia.

 

(Nella foto © Horse's Photo: Manfredi Testaverde su Costa Rica)