images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Franco_Marco_Salvatore_Kaijin_Horsesphoto.jpg
Salto Ostacoli

Test Event a Montefalco: a Marco Salvatore Franco il Gran Premio Junior

È stato il catanese Marco Salvatore Franco ad apporre la sua firma sul Gran Premio Junior che si è svolto in occasione del primo Test Event della stagione negli impianti de Le Lame Sporting Club di Montefalco in Umbria domenica scorsa. 

Se il giovane cavaliere etneo aveva già dato dimostrazione durante la passata stagione di potere dire la sua e ha continuato a farlo nei concorsi di visione di quest’anno in Sicilia, a Montefalco domenica scorsa ha davvero messo tutti i suoi coetanei in fila nella gara di categoria più importante della quattro giorni di salto ostacoli. 

Franco, tesserato per il C.I. Valverde (istr. Salvatore Vacirca) ha chiuso la prova a due manche (h. 140) con l’unico doppio percorso netto sui 67 partenti della prova. Ai suoi ordini anche in questa occasione l’ormai fidatissimo Kaijin dei Folletti che, è bene ricordarlo, è un prodotto dell’allevamento del cavallo da sella siciliano.  

Nelle prime cinque posizioni delle classifiche finali delle diverse categorie che si sono disputate a Montefalco, da segnalare c’è il quinto posto nelle prova Junior alta a tempo tabella C del palermitano Rubens Cannella (Asde Villa Pensabene; istr. Roberto Miceli). In sella a Douglas III, Cannella ha chiuso in 74”93 il tracciato di gara. 

Gli altri risultati positivi sono arrivati per i siciliani nella giornata di domenica grazie al terzo posto ottenuto nella Children media a tempo (h. 125) dalla palermitana Melania Milazzo (Asde; Villa Pensabene; istr. Roberto Miceli) in sella a Fhera che ha chiuso la sua gara senza errori e nel tempo di 59”75, ma anche nella categoria Pony Esordienti, una prova mista della Next Generation che ha visto il doppio netto (33”71) e il conseguente terzo posto di Stella Mercadante Sartorio (CIS; istr. Francesco Caputo) su Esmeralda de Soulac e il doppio zero di Michela Maria Cannella (Asde Villa Pensabene; istr. Roberto Miceli) su Ringersheim’s Rob Roy (34”37) valido per il quarto posto della stessa gara. 

Risultati importanti – e per i quali il Comitato Regionale si complimenta - che arrivano proprio sotto l’occhio dei Tecnici federali intenti a visionare i giovani in vista della stagione agonistica internazionale ormai alle porte. 

È possibile consultare QUI i risultati completi.

(Nella foto © Horse's Photo: Marco Salvatore Franco su Kaijin dei Folletti)