images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Galoppatoio_-_Sasso_FISE_.jpg
Salto Ostacoli

Novità: a Piazza di Siena la Coppa del Presidente Pony

Disponibile il Regolamento di selezione

Grandi novità per l’edizione 2023 di Piazza di Siena. La Federazione Italiana Sport Equestri, infatti, ha deciso di affiancare alla tradizionalissima Coppa del Presidente riservata ai giovani, che ricordiamo nel 2022 ha visto trionfare dopo 29 anni proprio la Sicilia, una analoga gara a squadre di salto ostacoli esclusivamente riservata ai pony. 

Questa novità ha chiaramente portato il Comitato regionale a predisporre il Regolamento di Selezione della rappresentativa Pony che sarà inviata a Roma alla fine di maggio (Piazza di Siena è in programma dal 25 al 28 maggio) per prendere parte alla gara con i colori della Sicilia. 

Alla Coppa del Presidente Pony parteciperanno i migliori binomi pony in circolazione individuati su due tappe di selezione (già valide per la squadra cavalli), ovvero dal 31 marzo al 2 aprile al C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP) e all’Adim di Augusta dal 12 al 14 maggio. Quattro binomi saranno individuati sulla base della classifica di selezione strutturata con i risultati conseguiti nei due appuntamenti, mentre uno sarà individuato dal Comitato Regionale. 

È possibile consultare QUI il Regolamento di selezione.