images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/ADIM_Panoramica_2.jpeg
Salto Ostacoli

Salto ostacoli: assegnate le medaglie del Campionato Regionale invernale 2023

L’evento si è svolto negli impianti dell’ADIM di Augusta in provincia di Siracusa

Nonostante il tempo non proprio clemente, si è conclusa oggi, domenica 22 gennaio, l’edizione 2023 dei Campionati regionali invernali siciliani di salto ostacoli che hanno tenuto banco negli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr).

A conquistare la medaglia d’oro nel Campionato maggiore, quello riservato ai possessori del 2° Senior Young rider è stato Rosario Briguglio, istruttore e tesserato per il C.I. Equestrian. Il cavaliere messinese che ha montato Lena ha chiuso le due giornate di gara con 27 punti d’onore. La medaglia d’argento è andata al collo di un altro messinese: Antonio Nasisi (C.I. La Palma; istr. Bruno Nasisi). In sella a Lostbreaker il cavaliere de La Palma ha chiuso con 21 punti. Terzo gradino del podio per il cavaliere di casa, il megarese dell’ADIM (istr. Giovanni Fisichella) Alfredo Bordieri in sella a Autotrasporti F.lli Bordieri Idara (21).

È palermitana la medaglia d’oro del Campionato regionale invernale 2° grado Junior/Children. A metterla al collo è stato Giuseppe Genuardi in sella a La Peppa. Il cavaliere dell’Asd Sporting Wolf (istr. Fabio Castellini) ha chiuso le due giornate di gara con 16 punti totali. Alle sue spalle secondo posto per un’altra palermitana, ma di passaporto sportivo catanese ormai da qualche tempo. Stiamo parlando di Manuela Piccolo (C.I. Valverde; istr. Salvatore Vacirca) che in sella ad Actionmaker Z ha ultimato il suo Campionato con un totale di 11 punti. Medaglia di bronzo ancora palermitana firmata da Rubens Cannella (Asde Villa Pensabene; istr. Roberto Miceli) e il suo ormai fidatissimo Douglas III, che hanno totalizzato 9 punti. 

La modicana, Flavia Donzella, tesserata per il C.I. Linera (Istr. Alessandro Sciacca) si è aggiudicata la medaglia d’oro nel Campionato regionale invernale 1° grado Senior/ Young Rider. In sella a Landini Z, la vincitrice ha totalizzato 34 punti d’onore. Ad occupare il secondo gradino del podio è stata Sara Jasmine Ceola in sella a Action Star di Jannarella. Per l’istruttrice e tesserata Jumping Area, sonno stati 29 i punti totali. Il ragusano Teodoro Pappalardo (C.I. del Castello; istr. Paolo Toscano) in sella a Kellemoi del Castello si è aggiudicato, invece, la medaglia di bronzo con 27 punti d’onore. 

Parla siracusano il Campionato regionale invernale 1° grado Junior/Children che porta la firma di Francesca Paola Carbone in sella a Magical Night. Per la children del C.E. Aretuseo (Istr. Marcello Ortisi) punteggio totale di 23. Serrata lotta per le prime tre posizioni del podio. La medaglia d’argento è andata con un solo punto di scarto (22) alla rappresentante dell’Horse Paradise (Istr. Vinicio Cavarra) Martina Gervasi in sella a Cascatina della Caccia. Medaglia di bronzo per la siracusana Sofia Contarini (Equitazione Siracusana Asd; istr. Valerio Contarini) in sella ad Andiama V’t Gellut Z (18 pt). 

 

Onsulta QUI le classifiche complete dei Campionati Regionali invernali