images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/ADIM_Panoramica_2.jpeg
Salto Ostacoli

Ad Augusta via all’edizione 2023 dei Campionati Regionali invernali di salto ostacoli 

È tutto pronto negli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr) per l’edizione 2023 dei Campionati Regionali invernali di salto ostacoli.

 Dopo la prima edizione del 2021 disputata a Ragusa e vinta da Salvatore Caccamo e quella del 2022 di Pozzallo, che ha visto trionfare Dario Agosta, gli impianti dell’ADIM attendono in campo sabato 21 e domenica 22 gennaio circa 300 binomi provenienti da tutta la Sicilia pronti a darsi battaglia sul campo per ottenere un posto sul podio.

Il Campionato regionale invernale aveva già riscosso ampi successi nei primi due anni di vita, per questo il Consiglio del Comitato regionale FISE Sicilia ha deciso di andare avanti e confermare l’evento nel calendario delle manifestazioni di interesse regionale anche per il 2023. 

Diversi i titoli che saranno assegnati nella due giorni megarese: Campionato 2° grado, Campionato 1° grado, Campionato Brevetto, Criterium 2° grado, Criterium 1° grado, Criterium Brevetto, Criterium Esordienti, Campionato Esperti Pony, Campionato Speranze Pony, Campionato Promesse Pony, Campionato Esordienti Pony, Campionato Debuttanti Pony. Sarà di 5 mila euro il montepremi in palio.

A dirigere le coreografie del campo gara saranno i direttori di campo Giancarlo D’Aquila e Salvatore Bruno. La giuria, presieduta da Rita Rizzo, sarà composta da Cristina Chiarenza, Maria Letizia Pasetti, Adriana Spinoso, Ferdinando Girella e Federica Barbaro.