images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Sicilia_Verona2022.jpg
Salto Ostacoli

La Sicilia medaglia d’argento nel Gran Premio delle Regioni Under 21

Una grande Sicilia si è aggiudicata oggi, domenica 6 novembre, la medaglia d’argento nel Gran premio delle regioni Under 21 di salto ostacoli che si è svolto in ArenaFISE in occasione della 124^ Fieracavalli di Verona. 

Il Team siciliano guidato dal capo equipe Bruno Nasisi e composto da Martina Gervasi (Horse Paradise; istr. Giuseppe Rotondo) su Cascatina della Caccia (0/0), Alice Gravagno (Riders Club; istr. Filippo Infantino) su Ivana (0/0) Federica Gallo (Riders Club; istr. Filippo Infantino) su Vladimir (15/0) e Giuseppe Genuardi (Sporting Wolf; istr. Fabio Castellini) su La Peppa (4/8) e con a bordo campo Alfredo Bordieri a sostenere il quartetto, ha chiuso con un totale di 4 penalità e il tempo complessivo di 410”64.

Dopo la superba prestazione ottenuta a Piazza di Siena (Roma) quando nello scorso maggio la squadra siciliana vinse la Coppa del Presidente, la Sicilia resta sul podio anche a Verona in una delle competizioni più difficili, sentite e ambite del panorama equestre giovanile nazionale. 

Grande soddisfazione e grande festa a Verona per tutto lo staff siciliano, dunque, per una prestazione che conferma l’ottimo livello tecnico del settore giovanile siciliano che riesce a tenere testa e a battere le migliori regioni d’Italia. 

La vittoria del Gran Premio delle regioni Under 21 è andata alla Lombardia con una sola penalità in meno (3). Il terzo posto alla Valle d’Aosta con 5 penalità. Erano 18 le regioni in campo nella gara a squadre che ha visto in ArenaFISE i team in rappresentanza dei rispettivi Comitati regionali FISE d’Italia.

““Sono davvero soddisfatto e felice per i ragazzi – ha detto il Presidente del Comitato FISE Sicilia, Fabio Parziano – perché hanno dimostrato il loro talento confermando lo stato di cresita degli sport equestri in Sicilia. Hanno tutti dimostrato grande maturità e freddezza in campo come dei veri Campioni e questo fa onore prima di tutto a loro e poi al lavoro dei loro istruttori e al sostegno che ognuno di loro ha ogni giorno da parte dei genitori nel sostenerli in questa meravigliosa disciplina sportiva che è l’equitazione. Dopo la vittoria di Roma a Piazza di Siena – ha aggiunto il Presidente – questo risultato conferma che i nostri giovani e i loro tecnici non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi delle regioni geograficamente e logisticamente più favorite.

Complimenti di cuore a tutti ed al nostro Capo Equipe per questo secondo storico risultato che inorgoglisce tutti noi siciliani”. 

La Sicilia dei Pony ha chiuso, invece, al decimo posto la Coppa delle regioni di categoria. Il team guidato da Francesco Pagano e composto da Melania Milazzo (Asd Equestre Arione; istr. Massimo Riccio) su Keruhl (12); Giovanni Pisano (Horsing Club; istr. Luca Li Bassi) su Storm du Moulin (3); Edoardo Arcidiacono (Horsing Club; istr. Luca Li Bassi) su Kantje’s Florian (4) e Carlotta Trapassi (Riders Club; Istr. Filippo Infantino) su Keizer Karel Van’t Schawijke (5) ha concluso con un totale di 12 penalità.