images/sicilia/Volteggio/medium/Lupacchini_rosenstolz_ctxfise_grasso.jpg

Volteggio: stage con il Campione del Mondo Lupacchini a Palermo

L’appuntamento è in programma a Villa Pensabene dal 21 al 23 maggio

I recenti successi del Volteggio siciliano, che confermano la continua crescita del settore nella nostra regione arrivano proprio a cavallo dell’annunci da parte della federazione Italiana Sport Equestri di un importantissimo appuntamento per la disciplina in Sicilia. 

E proprio nell’ambito delle iniziative volte alla promozione di questa avvincente specialità degli sport equestri è stato organizzato a Palermo uno stage con il tecnico Lorenzo Lupacchini. 

L’appuntamento si terrà negli impianti dell’Asde Villa Pensabene dal 21 al 23 maggio prossimo. 

Non ha certamente bisogno di presentazioni Lorenzo Lupacchini, volto molto noto nelle scene del volteggio nazionale, ma anche internazionale. Lupacchini ha preso parte e ben dieci edizioni di Campionati Europei giovanili e senior, tre edizione di finale di FEI World Cup con un oro e un argento nel 2017 e 2016 in coppia rispettivamente con Silvia Stopazzini ed Erika di Forti nel Pas de deux. L’azzurro ha poi continuato in coppia con Silvia Stopazzini a mietere successi in ambito internazionale. Con lei ha conquistato sempre nel 2017 la medaglia d’oro al Campionato d’Europa; nello stesso anno ha messo al collo l’oro nella finale di Coppa del Mondo. Nel 2018 la coppia Lupacchini/Stopazzini ha vinto la medaglia d’oro ai World Equestrian Games di Tryon nel Pas de deux, restando al momento campioni in carica. 

Per scaricare il programma dettagliato dello stage clicca QUI