images/sicilia/Volteggio/medium/DI_monte_2.jpeg

Campionati Italiani di Volteggio: Di Monte di bronzo a Ornago

Sicilia protagonista anche in occasione degli ultimi Campionati Italiani di Volteggio che si sono svolti nella lontana (geograficamente parlando) Lombardia negli impianti delle Scuderie della Malaspina di Ornago. 

Una bellissima medaglia di bronzo è arrivata nella categoria 1* children. A conquistarla è stata la palermitana Angelica Di Monte (Asde Villa Pensabene; Tecnico Larissa Corsetti) su Adonis (Longeur Silvia Lucchesi). Il terzo gradino del podio tricolore di categoria è arrivato grazie a un punteggio totale di 5,766. 

Altri due buoni risultati sono stati registrati anche nella categoria individuale D Under 13. Ai piedi del podio con un quarto posto Anna Beninati (Asde Villa Pensabene; Tecnico Larissa Corsetti) su Gaia (long. Silvia Lucchesi, aiuto long. Larissa Corsetti) ottenuto con un totale di 6,368 e il sesto posto messo a segno nella stessa categoria da Daria Vitale (Asde Villa Pensabene; Tecnico Larissa Corsetti) su Gaia (long Silvia Lucchesi, aiuto longeur Larissa Corsetti) con 6,193. 

Un ringraziamento speciale deve essere rivolto a Silvia Lucchesi, più volte presente in Sicilia per diversi stage della disciplina.