Grande successo per lo stage di Volteggio offerto dalla FISE e con la collaborazione del Comitato Regionale FISE Sicilia che si è svolto nelle giornate del 19 e 20 ottobre negli impianti del Circolo ippico Chirone di Palermo. In cattedra a tenere l’appuntamento un grande del volteggio italiano: Francesco Bortoletto. Atleta dal grande curriculum sportivo, tecnico e atleta internazionale, Bortoletto con la professionalità che lo contraddistingue ha seguito circa 20 atleti che svolgono già la disciplina a livello ludico e agonistico dando preziosi consigli per migliorare nella tecnica.
L’appuntamento ha visto peraltro la partecipazione di circa 50 bimbi che, volendosi avvicinare alla disciplina, hanno voluto muovere – approfittando della presenza di Bortoletto i primi passi nella splendida ed entusiasmante disciplina del volteggio. A quanto ci risulta già diversi dei neofiti che si sono avvicinati al mondo del volteggio hanno chiesto di cominciare a praticare assiduamente la specialità.
Successo sotto tutti i punti di vista, dunque, per un appuntamento che ci auguriamo si possa replicare molto presto in Sicilia.
Si ringrazia la ditta Tessitore di Palermo per aver omaggiato alcuni gadget ai partecipanti e Lara Corsetti, referente per la disciplina in Sicilia.