Saranno gli impianti del Circolo Ippico Taytù di Palermo ad ospitare uno stage di promozione e sviluppo sul territorio della disciplina del Volteggio, organizzato dal Dipartimento Volteggio della Federazione Italiana Sport Equestri in collaborazione con il Comitato FISE Sicilia. L’appuntamento è per le giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre. Docenti d’eccezione saranno i campionissimi Rebecca Greggio e Davide Zanella. Campioni d’Europa in carica della specialità, vincitori delle ultime due edizioni della finale di Coppa del Mondo e medaglia di bronzo agli ultimi Campionati del Mondo, sono solo alcuni dei titoli prestigiosissimi che il duo azzurro, insieme all’italianissimo Orlando Tancredi, alla longia di Claudia Petersohn, ha conquistato negli ultimi anni.
Per il volteggio siciliano si tratta di una grandissima opportunità da non perdere. Nella giornata di sabato lo stage avrà finalità ludiche, con l’obiettivo di coinvolgere nuovi appassionati alla splendida disciplina ed avviare una prima lezione di volteggio, cercando di insegnare ai bimbi come è possibile divertirsi praticando una specialità sportiva a cavallo, peraltro, molto vicina alla ginnastica artistica. Domenica, dopo l’introduzione della giornata precedente, ci si rivolgerà a un pubblico interessato sia alle attività ludiche che agonistiche e sarà possibile capire come il volteggio può evolversi e prendere forma anche fino ai massimi livelli.
Gli interessati a prendere parte all’appuntamento, purché in regola con il tesseramento, possono contattare Larissa Corsetti (3494635554), Referente per la disciplina del Volteggio presso il Comitato Regionale FISE Sicilia e chiedere di prendere parte alle due giornate.
È possibile consultare il programma QUI