images/sicilia/Volteggio/medium/Beninati_Monza.jpeg

Volteggio: ottimo secondo posto di Anna Beninati al CVI di Monza

Arriva dal Volteggio un altro bel risultato per gli sport equestri siciliani. È quello conquistato dalla quattordicenne Anna Beninati nel CVI, il concorso internazionale di Volteggio, che si è svolto negli impianti del C.I. Monzese di Monza proprio la scorsa settimana. 

La volteggiatrice palermitana, tesserata per il C.I. Taytù e seguita da Larissa Corsetti, infatti ha ottenuto la seconda posizione nel CVI1* riservato ai Children. La rappresentante del Volteggio siciliano ha volteggiato su Star Walker con Ilaria Magnani alla longia. 

Con un punteggio complessivo di 6.376 Anna ha chiuso la sua gara soltanto alle spalle della belga Louise Meskens, vincitrice della prova con 7.231, e davanti alla sua connazionale Aurora Meneghin su Conguistador alla longia di Eliana Capovilla (6.300).

Quello ottenuto da Anna Beninati è un risultato che conferma l’alto livello del Volteggio siciliano, in grado di competere alla pari con gli avversari provenienti dagli altri paesi europei. Il risultato della giovane palermitana non è certo una sorpresa. Impossibile dimenticare, insieme a una serie di risultati positivi negli anni precedenti, la medaglia d’argento conquistata da Anna alla Coppa delle regioni di quest’anno (Verolanuova). 

Quello conquistato la scorsa settimana, dunque, si aggiunge a una serie di risultati che inorgogliscono la Sicilia degli sport equestri capace di ottenere risultati nelle svariate discipline gestite dalla Federazione italiana sport equestri. Complimenti ad Anna e al suo staff.  

Consulta QUI la classifica.