images/sicilia/Volteggio/medium/Volteggio_taytù_2.jpeg

Campionati Italiani Volteggio: successi per la Sicilia a Verolanuova

Volteggiatrici e volteggiatori siciliani ancora una volta tra i protagonisti dei Campionati Italiani della disciplina che si sono tenuti a Verolanuova (Brescia) negli impianti della Scuderia San Giorgio. Al Team di atleti del C.I. Taytù, agli ordini di Larissa Corsetti, ancor prima del merito per i risultati ottenuti va riconosciuto quello di avere affrontato una trasferta così lunga che dalla Sicilia ha portato i nostri volteggiatori fino in Lombardia in provincia di Brescia, per prendere parte all’edizione 2024 della manifestazione di interesse federale nazionale.  

Arrivano due bellissimi terzi posti nelle categorie più importanti. Sono quelli messi a segno da Anna Beninati e Maria Teresa Soldano. 

Bello il risultato di Anna Beninati che su Filon (Long. Moneuse Kevine) ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria individuale femminile Children 2*. I giudici hanno assegnato alla volteggiatrice palermitana un punteggio complessivo di 6.768. 

Altrettanto bello è il risultato messo a segno, questa volta nella categoria individuale femminile Children 1*, è il terzo posto siglato anche da Maria Teresa Soldano che insieme a Filon (Long. Moneuse Kevine/Anna Beninati) è riuscita a raggiungere il punteggio di 6.886. 

Beninati Anna foto gamma morandiSara Impiccichè su Filon (Long. Moneuse Kevine/Anna Beninati) nella catgeoria Individuale D Under 12 femminile ha conquistato il quarto posto con 6.586; stessa prova in cui Maria Ceraulo su Seville (Long. Moneuse Kevine/Anna Beninati) ha ottenuta la 16esima piazza (5.853). Quest'ultima è stata premiata come atleta più piccola (9 anni) iscritta all'evento.

Quarto posto anche per Aurelio Anselmo Biondolillo. Il giovane volteggiatore palermitano su Seville (Long. Moneuse Kevine/Anna Beninati) ha ottenuto il risultato nell’Individuale D Under 12 maschile con un punteggio di 5.716.

Tra gli over, invece, 13esima piazza per Anna Ala su su Filon (Long. Moneuse Kevine/Anna Beninati) che ha chiuso con 6.304 nella categoria individuale D femminile over 13. 

A Verolanuova è stato assegnato l’attesa premio come miglior scuola di Volteggio d’Italia, premio che è andato a la Fenice (Veneto), la nostra Sicilia con il C.I. Taytù si è comunque distinta arrivando a raggiungere la zona alta della classifica, al settimo posto (21 centri in gara) con un punteggio complessivo di 27,309. Un altro motivo per applaudire i nostri atleti.  

Consulta QUI le classifiche

 

(foto C.O. Verolanuova: © Gemma Morandi)